Ufficio
Dettagli
Tipo di organizzazione: Ufficio
Competenze
Le competenze dell'unità organizzativa comprendono un ampio spettro di conoscenze tecniche, capacità gestionali e doti relazionali, essenziali per amministrare efficacemente i servizi pubblici, rispondere in modo proattivo alle esigenze della cittadinanza e promuovere lo sviluppo sostenibile e il benessere della comunità.
L'unità organizzativa rappresenta un'entità operativa all'interno dell'ente che si occupa di gestire specifici aspetti della vita cittadina e di erogare servizi ai cittadini in conformità alle leggi comunitarie, nazionali e regionali, oltre alle regolamentazioni locali. L'unità organizzativa si configura come snodo fondamentale nell'interazione tra il cittadino e l'ente, avendo il compito di assicurarne l'efficienza e l'efficacia nell'ambito di competenza.
Servizi erogati
- Accesso agli atti amministrativi
- Accesso civico generalizzato
- Accesso civico semplice
- Accesso documentale
- Accesso documentale come consigliere comunale
- Aggiornamento dei dati dell'anagrafe utenza
- Annullamento e archiviazione di una pratica
- Autenticazione di copie
- Autenticazione di sottoscrizioni su istanze e dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà
- Autenticazione di sottoscrizioni su istanze e dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà a domicilio
- Concessione di un contributo economico individuale
- Consultazione di materiale d'archivio
- Esercizio dei diritti in materia di protezione dei dati personali
- Esercizio del potere sostitutivo
- Opposizione all'accesso civico generalizzato da parte di controinteressati
- Ospitalità di cittadini stranieri non comunitari o apolidi
- Riesame dell'opposizione all'accesso civico generalizzato da parte di controinteressati
- Riesame della domanda di accesso civico generalizzato
- Segnalazione, reclamo, suggerimento o apprezzamento
- Trascrizione di una negoziazione assistita
Ultimo aggiornamento: 05/04/2024 09:24.13